CRISTIANO BURANI REBIRTH

La versatilità di Spazio Lineapelle ha permesso allo stilista di dare vita a un evento suggestivo, di altissima qualità visiva e basato sulla tecnica del video mapping.

LINGUAGGIO INNOVATIVO

Nel contesto della seconda edizione di Questione di Pelle, lo stilista Cristiano Burani ha presentato il 26 febbraio 2022 a Spazio Lineapelle il progetto REBIRTH dedicato alla stagione Autunno – Inverno 2022-2023. Lo ha fatto. Come spiega lui stesso, “parlando della nostra estetica e di pelle in un linguaggio innovativo, dando vita a un fashion movie che parla di italianità, colore, ricerca, buon gusto, sperimentazione e fruibilità. Credo che non esista un altro materiale così duttile, sostenibile ed evergreen come la vera pelle, in cui anche gli scarti di lavorazione possono diventare elementi decorativi”. La versatilità di Spazio Lineapelle gli ha permesso di declinare con efficacia questi obiettivi, dando vita a un evento suggestivo, di grande impatto emotivo e di altissima qualità creativa e visiva.

VIDEO MAPPING

Per presentare REBIRTH Cristiano Burani ha utilizzato Spazio Lineapelle come fulcro espositivo e logistico di un progetto di video mapping. Si tratta di una tecnica di proiezione evoluta che utilizza come schermo qualsiasi superficie trasformandola in un inedito e dinamico display sul quale proiettare immagini, video, giochi di luce, animazioni che, in questo modo, entrano in rapporto con l’architettura sulla quale sono visualizzati. La proiezione di REBIRTH, dunque, è avvenuta sulle facciate dei palazzi milanesi che si affacciano su Piazza Tomasi di Lampedusa, sede di Spazio Lineapelle. Le suggestioni fashion di Burani si sono, così, sovrapposte alla modernità delle loro linee architettoniche e alla storicità delle rovine di epoca romana che circondano la piazza.

  • Share:

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI