SEI BRAND PER LINEAPELLE DESIGNERS EDITION

Moda, design, cultura e impegno sostenibile hanno celebrato l’eccellenza trasversale della pelle made in italy e coinvolto in 6 giorni oltre 1.200 visitatori

SEI BRAND PER LINEAPELLE DESIGNERS EDITION

Moda, design, cultura e impegno sostenibile hanno celebrato l’eccellenza trasversale della pelle made in italy e coinvolto in 6 giorni oltre 1.200 visitatori

Un successo annunciato

Un successo annunciato per un ritorno molto atteso e che ha coinvolto oltre 1.200 visitatori. Dal 20 al 25 febbraio 2024 Spazio Lineapelle ha ospitato i 6 eventi della quinta edizione di Lineapelle Designers Edition, manifestazione che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano. Lineapelle Designers Edition ha come obiettivo quello di presentare al pubblico un’ampia rassegna di interpretazioni creative della pelle e di quanto questo materiale sia unico e iconico, versatile e inimitabile e adatto a tutte le tendenze della moda. Strettamente connessa con Lineapelle 103, evento fieristico leader la mondo svolto dal 20 al 22 febbraio 2024 a Fieramilano Rho, Lineapelle Designers Edition ha presentato cinque differenti esperienze di altissimo profilo, ognuna della quali ha declinato Spazio Lineapelle in funzione della propria identità e di quella del progetto presentato.

Sei brand, tra esclusività e formazione

NI-DO Bags ha trasformato Spazio Lineapelle in un’oasi di fiori color block, facendone il palcoscenico delle nuove borse per la collezione spring/summer. Il gruppo conciario veneto Dani ha presentato il frutto di 10 anni di collaborazione formativa con l’Institut Français de la Mode. Iaia Milano ha accolto la sua community di collezioniste appassionate “che desiderano borse che siano vere e proprie trasformiste”. Amato Daniele ha presentato la collezione “Golden Shadows” prendendo come filo conduttore il color oro. Un’esibizione di live painting su pelle per Brutus, brand specializzato in leather jackets frutto di una “ricerca di materiali innovativi ed eccellenza artigianale per realizzare capi in pelle esclusivi”. “Savoir-faire” del brand De Couture, shopping bag e mini borse che si “evolvono proponendo nuove tecniche di lavorazioni artigianali”.

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