MARIO DICE STREET FASHION SHOW
Una sfilata a favore non solo di ospiti e invitati, ma, data la particolare quinta teatrale fronte strada, della più ampia audience di curiosi e passanti.
ALLA LUCE DEL SOLE
Una sfilata che ha ridefinito i codici del rapporto tra moda ed esclusività, rendendosi fruibile a una platea trasversale, occasionale. Non solo addetti ai lavori, dunque, hanno assistito al Mario Dice Street Fashion Show del 23 febbraio 2022 che ha trasformato Spazio Lineapelle e gli antistanti giardini di Piazza Tomasi di Lampedusa nell’inedita quinta teatrale fronte strada di una sfilata a cielo aperto dove, alla luce del sole, Mario Dice ha presentato la collezione invernale 2022/2023.
La versatilità logistica e organizzativa di Spazio Lineapelle ha permesso a Mario Dice di allestire uno show progettato en plein air, dopo due anni di lookdown, distanziamenti ed eventi digitali, per essere il più possibile a contatto (nel rigoroso rispetto delle regole vigenti in quel preciso momento storico) con il pubblico.
SFILATA URBANA
La sfilata urbana di Mario Dice ha presentato “tanti i capi in pelle – spiega una nota stampa -, per la prima volta nella collezione dello stilista, con una visione seducente e morbida, propria del suo stile”. L’introduzione di capi in pelle, spiega Dice, è stata possibile grazie alla partnership con UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle. Il suo Fashion Street Show, infatti, è stato parte integrante della seconda edizione di Questione di Pelle, evento organizzato da UNIC – Concerie Italiane in collaborazione con Lineapelle, con il Patrocinio del Comune di Milano e inserito nel calendario . “Le modelle hanno sfilato all’interno di un labirinto di siepi, parte del suggestivo arredo urbano di Piazza Gorani. La moda di Mario Dice – scrivono gli organizzatori – è uscita dall’atelier e scesa dalle passerelle per arrivare in strada, mescolarsi tra i passanti, nel mondo reale”.